Il trattato Acta visto da vicino: un’analisi di Eugenio Prosperetti

L’avvocato Eugenio Prosperetti, eccellente giurista e consulente del progetto “Italia: a Media Creative Nation”, ha pubblicato sul sito web della rivista “Formiche” una interessante analisi delle travagliate dinamiche del controverso trattato Acta. Invitiamo alla lettura (link all’articolo su “Formiche”):

http://www.formiche.net/dettaglio.asp?id=29064&id_sezione

noterella su “Formiche” (tratta dal sito web): “Cosa fa un gruppo di trentenni con passione civile e curiosità per tutto ciò che è politica, economia, affari internazionali e cultura? Dà vita e continuità ad un progetto culturale che fa perno anzitutto su una rivista. Si tratta di Formiche, un mensile appunto. Ma non solo. Sotto questa sigla si nasconde un progetto culturale ed editoriale che, nato nel 2004, è cresciuto e si è fatto più ampio e oggi può vantare anche un semestrale in lingua inglese, Anthill.eu, una collana di libri con Marsilio, un programma di seminari a porte chiuse (Landscapes), una Fondazione onlus, un sito internet e Formiche social club, un cantiere di social networking. La rivista ha la particolarità e l’orgoglio di essere una pubblicazione che non gode del finanziamento pubblico e che non è organo di alcun partito o movimento politico. Rivista fondata da Paolo Messa. Direttore responsabile_ Anna Mazzone. Direttore scientifico Gustavo Piga. Staff Fabrizia Argano, Francesca Capannolo, Marco Andrea Ciaccia, Valeria Covato, Francesco Di Giangiacomo, Flavia Giacobbe, Rossana Miranda. Editore: Base per altezza srl, CorsoVittorio Emanuele II 18, Roma. Consiglio di amministrazione: Presidente Gianluca Calvosa, Consiglieri Fabio Corsico, Giovanni Lo Storto, Chicco Testa.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>